img Skype Il più conosciuto software che sfrutta la tecnologia VoIP.

VoIP (Voice over IP) è una tecnologia che consente di fare chiamate e videochiamate sfruttando la rete internet.

Skype è un software gratuito che consente di effettuare chiamate tra PC e PC in modo del tutto gratuito. Ma non è finita qui, è anche possibile chiamare telefoni fissi e cellulari di tutto il mondo a tariffe molto vantaggiose (basti pensare che si possono chiamare numeri all'altro capo del mondo al costo di una semplice urbana).

L'utilizzo è semplicissimo: si scarica e si installa il client, si effettua la registrazione gratuita di un account, si aggiungono i contatti dei propri amici ed a questo punto si è pronti per comunicare con qualunque parte del mondo.

La qualità media delle chiamate è piuttosto alta e per sette giorni è possibile videochiamare gratuitamente anche in Full HD (successivamente questo diventa un servizio a pagamento). Molto interessante anche il fatto che si possano effettuare videoconferenze anche con 9 contatti Skype, l'integrazione con Facebook e molto altro ancora.

Skype attualmente si può considerare, vista la sua ricchezza di opzioni e funzionalità, come il miglior programma per effettuare chiamate e videochiamate via internet.

Pro:

  • Integrato con Facebook e Windows Live Messenger e con un'ottima qualità delle chiamate.

Contro:

  • Non si possono videochiamare i contatti di Messenger.

Size

1.46 MB

Versione

7.41.0.101

Compatibile con:

Windows 8 / Windows 7 / Windows XP / Windows 10 / Windows 8.1 / Windows 10

Lingua

In Italiano

Licenza

Gratis

Categoria

Programmi per comunicare

Voto

4.0 (645)

Screenshots di Skype 7.41.0.101