img FIFA 13 Con questa nuova versione l'esperienza di gioco diventa straordinariamente realistica.

FIFA 13 riesce a bissare il successo ottenuto con FIFA 12 soprattutto a livello di gameplay. la EA Sports si è nuovamente superata. L'Impact Engine è stato rivisto rendendo gli scontri tra giocatori ancor più realistici, se urtati potranno cadere, sbilanciarsi o rallentare con ovvie conseguenze nel prosieguo dell'azione.

Una totale novità è il First Touch Control che gestisce il controllo palla, non sarà infatti sempre preciso ma dipenderà da vari fattori come per esempio l'abilità degli stessi giocatori o dalla potenza del passaggio e dalla sua altezza. Sono stati rivisti anche i calci di punizione ed ora prevedono un maggior numero di possibili schemi.

Le modalità della precedente versione sono tutte presenti (Partita Singola, Carriera...) con l'aggiunta degli Skill Games in cui si metterà alla prova la propria abilità nei fondamentali, nei dribbling, nelle marcature ecc. ecc. Nella Modalità Carriera ora la finestra del calcio mercato è più completa e prevede un maggior numero di possibili transazioni (comproprietà, prestiti con diritto di riscatto e scambi per citare alcune novità).

Dal punto di vista della grafica non ci sono miglioramenti sostanziali ma nonostante ciò FIFA 13 riesce comunque a sbaragliare senza problemi la concorrenza di PES 13.

Nota: per scaricare FIFA 13 è necessario installare prima Origin.

Pro:

  • Molto realistico e con un'eccelsa intelligenza artificiale.

Contro:

  • I calci di rigore non convincono del tutto.

Compatibile con:

Windows 8 / Windows Vista / Windows 7 / Windows XP

Lingua

In Italiano

Licenza

Versione di prova

Categoria

Giochi per PC

Voto

3.3 (1168)

Screenshots di FIFA 13