img AVS Media Player Lettore DVD con un'alta qualità audio.

AVS DVD Player è un player video gratuito di ottimo livello, alla stregua di altri software a pagamento ma purtroppo non è più supportato, rimane comunque a disposizione degli utenti quest'ultima versione stabile. E' stato ora rimpiazzato da AVS Media Player, software che però non supporta la lettura dei DVD.

Ciò che subito colpisce di AVS DVD Player è la gestione del suono: grazie a questo programma si potrà godere al massimo di ogni standard audio dai canali surround alle tracce multicanale grazie anche all'ottimizzazione automatica di ogni banda sonora.

I codec a disposizione sono moltissimi così come i formati che è in grado di leggere, questo programma supporta infatti: DVD, MPEG1, MPEG2, MPEG4, H.264, H.263, 3GP, 3GP2, Real Media files, AVI ecc. ecc.

I punti deboli sono invece l'interfaccia che seppur chiara non è molto curata esteticamente, il consumo elevato di risorse del sistema ed il fatto che non supporta l'interlacciamento (fondamentale per avere una buona risoluzione nella visualizzazione di DivX o trasmissioni in streaming).

Tuttavia AVS DVD Player rimane un'ottima scelta soprattutto per i fanatici dell'audio.

Pro:

  • Molte funzionalità ed ottima gestione del suono.

Contro:

  • Non supporta l'interlacciamento e consuma molte risorse.

Size

82,5 MB

Versione

4.2.2.104

Compatibile con:

Windows 8 / Windows 7 / Windows Vista / Windows 2003 / Windows XP / Windows 2000

Lingua

In Italiano

Licenza

Gratis

Categoria

Video e TV

Voto

3.0 (37)