img Audacity Completo software gratuito per l'editing audio.

Audacity è un programma completamente gratuito, open source e multipiattaforma. E' possibile eseguire varie operazioni di editing, consente infatti di registrare convertire ed editare file audio nei formati WAV, MPEG, MP, MP, FLAC, AU, AIFF ed OGG.

L'interfaccia è piuttosto intuitiva e tutti i comandi sono posizionati in modo da essere facilmente raggiungibili.

Comprende gli strumenti di editing basilari come taglia, copia, incolla, sostituisci, dividi, zoom ed ha una gran varietà di effetti tra cui l'equalizzatore, l'amplificatore, il delay, il riverbero, il vocoder, il limitatore ed il compressore. I formati disponibili per l'esportazione sono WAV, MP3, AIFF, AU ed OGG.

Le funzionalità sono molte: è possibile creare registrazioni in multitraccia, generare toni e silenzio, riversare in digitale cassette e dischi potendone poi addirittura migliorare la qualità.

Sono disponibili, sempre gratuitamente molti componenti aggiuntivi per espanderne le funzionalità sviluppati dalla comunità internazionale.

Con la nuova versione sono stati risolti alcuni bug e problemi di sincronizzazione tra tracce con sample rate diversi, in più, ora, vengono memorizzati i settaggi di Chirp, Tone e Silence.

Si tratta di un software estremamente valido che permette di eseguire sia operazioni molto semplici che di livello professionale.

Pro:

  • Utilizzo tutto sommato semplice.

Contro:

  • Grafica poco attraente.

Size

26.50 MB

Versione

2.2.1

Compatibile con:

Windows 10 / Windows 8.1 / Windows 8 / Windows Vista / Windows XP

Lingua

In Inglese

Licenza

Gratis

Categoria

Audio e musica

Voto

3.5 (524)

Screenshots di Audacity 2.2.1