img Zune Il nuovo centro multimediale sviluppato da Microsoft.

Zune è un software sviluppato essenzialmente per gestire dispositivi portatili ma può essere utilizzato anche per altre ragioni, integra infatti un player multimediale, una media station, uno store di applicazioni, un software di masterizzazione e molto altro ancora.

Si tratta del software che, secondo i progetti di Microsoft, dovrà fare concorrenza ad iTunes, fa, infatti, le veci quest'ultimo per tutti i dispositivi che funzionano con OS Windows.

Grazie a Zune si sarà in grado di riprodurre sia file audio che video anche in streaming (i formati supportati comprendono tutti i più comuni tra cui: MP3, MP4, M4A, M4B, M4V, WMA, WMV, ZPL, trasmettere file all'Xbox, accedere ad un vasto catalogo multimediale online, creare facilmente delle playlist, visualizzare la cronologia di riproduzione e, grazie a dei comodi segnalibri, accedere velocemente ai contenuti preferiti.

Zune presenta un'interfaccia moderna, funzionale e con un certo appeal estetico e nonostante alcuni problemi di stabilità ed un'usabilità da migliorare Zune è, ad oggi, uno dei migliori software per gestire i dispositivi portatili con sistema operativo Windows.

Pro:

  • Media station con molte opzioni ed un bel design.

Contro:

  • Usabilità e stabilità sono ancora da migliorare.

Size

125.46 MB

Versione

4.8.2345.0

Compatibile con:

Windows 7 / Windows Vista / Windows 8

Lingua

In Italiano

Licenza

Gratis

Categoria

Audio e musica

Voto

2.8 (813)

Screenshots di Zune 4.8.2345.0