img WinRAR WinRAR è un ottimo software di compressione e decompressione.

Size

1,7 MB

Versione

5.11

Compatibile con:

Windows 8 / Windows 7 / Windows Vista / Windows XP / Windows NT / Windows 2000 / Windows ME / Windows 98 SE / Windows 98

Lingua

In Italiano

Licenza

Prova

Categoria

Utility per Windows

Voto

3.5 (1011)

Con questo programma, oltre che comprimere e decomprimere con una certa efficacia e rapidità, sono disponibili molte funzionalità aggiuntive come creare file autoestraenti e proteggere gli archivi con password. Si tratta di un software a pagamento ma, rispetto ad altri programmi come ZipGenius o 7-zip, vanta molte più opzioni e funzioni, è più veloce ed ha un rapporto di compressione più vantaggioso.

Ulteriori punti in favore di questo potente software sono la localizzazione in italiano, la compatibilità sia con Windows Vista che con 7, l'integrazione con gli antivirus; è inoltre in grado di riparare eventuali file danneggiati.

I formati con cui è compatibile sono: RAR, ZIP, ISO, CAB, ARJ, LHZ, GZip, 7-Zip, ACE, TAR, UUE, BZIP2.

E' presente un Wizard che facilita le operazioni di estrazione.

L'interfaccia di WinRAR non è molto moderna ma è comunque funzionale, con tutte le principali funzioni facilmente raggiungibili.

Pro:

  • Ricco di funzionalità, in italiano e con un'ottimo rapporto di compressione.

Contro:

  • Interfaccia poco attraente.

Al momento del download si accettano i termini di servizio e le norme sulla privacy dichiarate da Secursoft. Il download potrebbe essere eseguito tramite un download manager. Il download manager non ha alcun rapporto con l'autore. Il software può essere scaricato gratuitamente anche dal sito dell'autore. Secursoft mira ad offrire download sicuri, liberi da virus e malware. Il download manager è parte del nostro sistema di filtraggio dai virus e certifica l'affidabilità del file. Inoltre, il download manager offre l'installazione facoltativa di una barra degli strumenti.

Screenshots di WinRAR 5.11