img Windows Movie Maker 2012 Movie Maker è un software di editing video molto semplice da usare.

Size

1,2 MB

Versione

16.4.3528.331

Compatibile con:

Windows 8 / Windows 7 / Windows Vista

Lingua

In Italiano

Licenza

Gratis

Categoria

Video e TV

Voto

3.0 (1630)

Tra i software gratuiti di montaggio video Windows Movie Maker è uno dei più intuitivi, anche una persona completamente a digiuno di questo genere di programmi sarà in grado di creare il video delle proprie vacanze senza troppe difficoltà.

Si comincia importando video, immagini e musica all'interno del software con un semplice drag and drop, si inseriscono poi questi elementi in una timeline aggiungendovi effetti e transizioni, gli ultimi passi da svolgere sono il salvataggio, l'esportazione in AVI, WMV o WMA, la masterizzazione o l'invio via eMail.

Sono presenti molti effetti e transizioni, è possibile tra le altre cose anche eliminare l'audio dai video, rallentarli, velocizzarli, ruotarli ed impostare il bitrate.

Alternative sempre gratuite a questo programma sonoWax e VideoSpin, a pagamento sono disponibili sul mercato Adobe Premiere, Adobe Premiere Elements o Sony Vegas. Molto simile, ma per Mac, è iMovie.

Pro:

  • Intuitivo ed adatto a tutti.

Contro:

  • Non supporta molti formati in output.

Al momento del download si accettano i termini di servizio e le norme sulla privacy dichiarate da Secursoft. Il download potrebbe essere eseguito tramite un download manager. Il download manager non ha alcun rapporto con l'autore. Il software può essere scaricato gratuitamente anche dal sito dell'autore. Secursoft mira ad offrire download sicuri, liberi da virus e malware. Il download manager è parte del nostro sistema di filtraggio dai virus e certifica l'affidabilità del file. Inoltre, il download manager offre l'installazione facoltativa di una barra degli strumenti.

Screenshots di Windows Movie Maker 2012 16.4.3528.331