img Windows Media Player Windows Media Player è un buon player audio e video, sicuramente uno dei più diffusi.

L'interfaccia è stata rivista e si rifà a quella di Windows Vista, può comunque essere cambiata scaricando da Internet un nutrito numero di temi e plugin. E' presente un sistema che ricerca online informazioni riguardanti le canzoni in esecuzione ed il motore di ricerca interno è stato reso più efficace rispetto a quello della precedente versione.

Funzionalità aggiuntive sono quelle di masterizzare con una certa velocità CD, sincronizzare dispositivi audio (anche se non tutti in maniera perfetta) e la possibilità di rippare CD audio. Interessante anche il supporto per dispositivi quali l'Xbox.

I suoi talloni d'Achille sono il mancato supporto a molti formati come ad esempio i DVD che sono riproducibili solamente dopo aver scaricato gli opportuni plug-in, non è possibile visionare le TV online e ha un discreto consumo di risorse.

Si tratta di un buon prodotto ma che difficilmente può competere con altri riproduttori come VLC Media Player, Winamp o iTunes. E' uscito oltretutto Windows Media Player 12 che porta con se numerose migliorie.

Pro:

  • Facile da usare e con una bella grafica.

Contro:

  • Non è in grado di leggere i DVD, converte solo nei formati WMA, WAV ed Mp3 e non si può accedere a web radio e TV online.

Size

24,6 MB

Versione

11

Compatibile con:

Windows XP

Lingua

In Italiano

Licenza

Gratis

Categoria

Audio e musica

Voto

3.0 (249)