img Windows Live Movie Maker Programma di editing compreso nel pacchetto Windows Live.

Windows Live Movie Maker fa parte del pacchetto in cui è incluso anche il famoso software di instant messaging Windows Live Messenger. Il software è molto semplice e le funzionalità sono ridotte all'osso.

E' possibile montare un filmato partendo da delle fotografie oppure da dei video. nel caso dei video non è però possibile ne tagliarne ne incollarne porzioni, si può inserire un solo effetto di transizione e due filtri. Questo software consente l'utilizzo di una sola traccia audio e, a livello di formati supportati in uscita, è possibile esportare solo in WMV (Windows Media).

Per quanto riguarda le migliorie (rispetto al comunque migliore Windows Movie Maker) si ha la possibilità di eseguire upload su YouTube, ha la funzione AutoMovie, è più facile l'inserimento dei titoli ed è più stabile.

In definitiva si tratta di un programma con ben poche funzionalità, se il nostro obiettivo è creare dei video amatoriali è comunque consigliabile l'utilizzo di Windows Movie Maker o VideoSpin, se invece il risultato che si vuole ottenere è di livello professionele i software consigliati sono Adobe Photoshop o Sony Vegas.

Pro:

  • Di semplice utilizzo, gratis e con una bella grafica.

Contro:

  • Pochissime funzioni e funziona solo su Windows Vista.

Size

1,2 MB

Versione

2012 16.4.3508.0205

Compatibile con:

Windows 8 / Windows 7 / Windows Vista

Lingua

In Italiano

Licenza

Gratis

Categoria

Video e TV

Voto

2.8 (557)