img TeamViewer Ottimo programma per realizzare connessioni remote.

La connessione in remoto può risultare utile in svariate occasioni: qualora dovessimo accedere al computer di lavoro da casa, se avessimo bisogno di aiuto nell'eseguire delle particolari procedure sul proprio computer oppure ancora se fossimo noi a soccorrere un amico che non riesce, magari, ad installare un programma.

TeamViewer è un programma che permette di realizzare questo tipo di connessioni molto facilmente: si deve installare il software su entrambi i computer interessati, all'avvio il client remoto genera dei dati di accesso che vanno inseriti nel computer locale. A questo punto potremo controllare sotto ogni aspetto il server remoto.

TeamViewer è in grado di funzionare anche con un firewall attivo e le informazioni scambiate vengono criptate efficacemente con un algoritmo AES a 256 bit. Novità di quest'ultima versione il fatto che si sia in grado di effettuare sessioni con addirittura venticinque partecipanti e che possono essere connessi computer della Apple e dispositivi mobili come gli smartphone.

TeamViewer è un software scaricabile gratuitamente e che permette di creare connessioni remote con grande facilità.

Pro:

  • Facile da usare e multipiattaforma.

Contro:

  • Poche possibilità di configurazione.

Size

8.20 MB

Versione

13.2.14327

Compatibile con:

Windows Vista / Windows 98 / Windows XP / Windows NT / Windows 8 / Windows ME / Windows 7 / Windows 10 / Windows 8.1 / Windows 10

Lingua

In Italiano

Licenza

Gratis

Categoria

Reti

Voto

3.5 (259)

Screenshots di TeamViewer 13.2.14327