img Spotify Ascoltare tutta la musica che si desidera gratis in streaming.

Spotify è un'ottimo programma, un modo totalmente legale per ascoltare gratuitamente musica. basta disporre di una connessione ad internet.

Una volta scaricato il software ed effettuata una registrazione gratuita si può accedere ad un database di musica davvero immenso e che comprende sia le perle del passato che i successi contemporanei, qualunque sia il genere, dal rock all'hip-hop, dalla musica classica al jazz.

Si possono creare delle playlist, ascoltare le radio divise per generi oppure per anni, condividere con gli amici i propri pezzi preferiti, ascoltare le canzoni più popolari in diverse nazioni, farsi suggerire canzoni simili a quelle che già ascoltiamo e che ci potrebbero piacere.

L'interfaccia è semplice e lineare, in un battibaleno si sapranno usare alla perfezione tutte le funzioni. Il motore di ricerca interno, inoltre è efficace e veloce.

Nella versione gratuita ogni tre o quattro canzoni ascoltate viene mandato in onda un breve spot pubblicitario, qualora dovesse dare noia è possibile passare ad uno dei due abbonamenti mensili (Spotify Unlimited e Spotify Premium) che, oltre ad eliminare la pubblicità, danno la possibilità anche di scaricare le canzoni per ascoltarle offline, di avere una maggiore qualità audio e di poter usare questo software anche sugli smartphone grazie a Spotify Mobile (quest'ultima opzione è presente solo su Spotify Premium).

Spotify è un software per certi versi rivoluzionario, adatto a tutti gli amanti della musica.

Pro:

  • Si può ascoltare musica gratuitamente e legalmente.

Contro:

  • Non si possono usare scorciatoie da tastiera.

Size

36.41 MB

Versione

1.0.74.380

Compatibile con:

Windows 8 / Windows 7 / Windows Vista / Windows 2003 / Windows XP / Windows 2000 / Windows ME / Windows 98 SE / Windows 98

Lingua

In Italiano

Licenza

Gratis

Categoria

Audio e musica

Voto

3.5 (161)

Screenshots di Spotify 1.0.74.380