img Sony Vegas Software di editing video particolarmente indicato nella gestione dell'audio.

Sony Vegas Pro (64 bit) 14
Sony Vegas Pro 12.0.770

Sony Vegas Pro è un software di editing video usato anche da professionisti del settore, è molto completo e garantisce un'alta qualità video e audio. Sicuramente un'ottima scelta per creare dei video di un certo livello.

La caratteristica che caratterizza maggiormente Sony Vegas è la gestione dell'audio, nasce infatti come software di editing audio e garantisce un perfetto inserimento di colonne sonore, dialoghi e quant'altro abbia a che fare con la gestione del suono.

L'interfaccia è molto usabile, organizzata a schede e presenta la classica timeline. Il tutto è organizzato in modo da poter accedere facilmente a tutte le funzioni nonostante ce ne siano davvero un'infinità. Una volta realizzato il video è possibile esportarlo in molti formati tra cui: MPEG-2, MOV. AVI, Windows Media e Real Video. Grazie a DVD-Architect (software incluso con Sony Vegas) si possono creare e poi masterizzare DVD.

Sony Vegas è il software ideale per chi ha bisogno di creare video di qualità professionale, un'ottima alternativa ad Adobe Premiere.

Sony Vegas Pro è un software per il montaggio video professionale, consente infatti di ottenere dei risultati di ottima qualità. la versione da qui scaricabile è per computer a 32 bit ma esiste anche una versione a 64 bit.

La prima cosa che colpisce una volta aperto questo software è l'intuitiva interfaccia a schede che, rispetto anche a tanti altri software della stessa categoria, permette un'utilizzo del software tutto sommato intuitivo. Naturalmente il fulcro dell'interfaccia grafica è la timeline che permette di svolgere le varie operazioni in modo rapido e senza troppi intoppi. Molto importante è anche la possibilità di personalizzare le scorciatoie da tastiera e le barre degli strumenti al fine di aumentare la produttività.

Ma la punta di diamante di Sony Vegas è la gestione dell'audio, si tratta infatti del software ideale con cui gestire i dialoghi e la colonna sonora. Grazie al supporto per il Dolby Surround i risultati saranno anche di eccellente qualità.

Con Sony Vegas si possono aprire e gestire anche filmati in HD e con DVD-Architect (software incluso nel pacchetto) si possono masterizzare i DVD.

Sony Vegas è uno dei migliori software sul mercato per l'editing video professionale. Possibili alternative sono Adobe Premiere o Pinnacle Studio.

Pro:

  • Eccellente gestione delle tracce audio.

Contro:

  • Non è tradotto in italiano.

Size

354.23 MB

Versione

Pro (64 bit) 14

Compatibile con:

Windows 8.1 / Windows 8 / Windows 7

Lingua

In Inglese

Licenza

Prova

Categoria

Video e TV

Voto

2.9 (980)

Screenshots di Sony Vegas Pro (64 bit) 14