img Safari Il noto browser sviluppato da Apple.

Safari è un browser valido e con un'interfaccia moderna ed ordinata che, se non si adatta perfettamente allo stile di Windows, si accorda perfettamente con altri software Apple come iTunes.

Le funzioni di un certo interesse sono molte, tra le principali troviamo Safari Reader che eliminando elementi grafici e rendendo i font più chiari aiuta la lettura dei testi ed i punti di Snapback che rendono più comoda ed agevole la funzione che permette di tornare indietro alle pagine già visualizzate.

CSS e DOM sono gestiti da Safari alla perfezione, questo fa si che vengano visualizzate molto bene animazioni e filmati Flash come i video di YouTube, Vimeo o Dailymotion. La gestione ottimale della RAM, invece, consente di mantenere aperte contemporaneamente più tab.

I lati negativi sono la velocità di avvio non molto elevata e la gestione non perfetta di Applet Java e applicazioni Silverlight.

Safari è un buon browser che tra pregi e difetti si pone come possibile alternativa a Internet Explorer, Google Chrome, Mozilla Firefox o Safari.

Pro:

  • User-friendly e gestisce in modo ottimale la tecnologia Flash.

Contro:

  • Lento all'avvio e con un'interfaccia poco personalizzabile.

Size

38.49 MB

Versione

5.1.7

Compatibile con:

Windows 8 / Windows 7 / Windows Vista / Windows XP

Lingua

In Italiano

Licenza

Gratis

Categoria

Navigazione

Voto

3.7 (350)

Screenshots di Safari 5.1.7