img Recuva Semplice software per il recupero di file cancellati.

Recuva è un software della stessa software house che distribuisce CCleaner e Defraggler, si tratta di un validissimo software in grado di recuperare file eliminati per errore oppure semplicemente smarriti.

Eliminando un file dal cestino ci si limita a liberare quel determinato settore sul disco fisso, i file rimangono quindi in una sorta di memoria storica che consente il recupero totale o solamente parziale dei dati cancellati. Questa operazione può essere svolta in modo semplice e veloce da Recuva.

L'utilizzo come già accennato non presenta difficoltà, basta selezionare il drive da analizzare (hard disk, floppy disk o qualsiasi tipo di unità removibile come hard disk esterni, lettori Mp3, penne USB o memory card) ed avviare il processo di scansione. In tempi ragionevoli Recuva fornisce una lista dei file che è possibile recuperare fornendo dettagli sul loro stato. A questo punto basta decidere quali salvare.

Recuva è un'ottimo software, uno dei migliori in questo tipo di operazioni, sul sito ufficiale, tramite un apposito forum, è anche possibile interagire con gli sviluppatori.

Pro:

  • Efficace ed adatto ad ogni genere di utenza.

Contro:

  • Le opzioni avanzate non sono molte.

Size

4.21 MB

Versione

1.53.1087

Compatibile con:

Windows Vista / Windows 8 / Windows 2003 / Windows 7 / Windows XP / Windows 8.1 / Windows 2000

Lingua

In Italiano

Licenza

Gratis

Categoria

Utility per Windows

Voto

3.1 (211)

Screenshots di Recuva 1.53.1087