img Paint.NET Software gratuito per disegnare, editare e ritoccare.

Size

6,3 MB

Versione

4.0.9

Compatibile con:

Windows 10 / Windows 8.1 / Windows 8 / Windows 7

Lingua

In Italiano

Licenza

Gratis

Categoria

Fotografia e design

Voto

3.3 (663)

L'interfaccia è curata, in italiano e di facile comprensione, le funzioni sono molte e permettono molti tipi di modifihe e correzioni.

Con Paint.NET è possibile disegnare a mano libera, lavorare su layer (come Adobe Photoshop), applicare alle immagini vari tipi di filtri ed effetti e modificare le stesse in modo molto veloce grazie al Bilanciamento Automatico.

Alcuni degli strumenti di cui dispone sono di livello piuttosto alto, sono a disposizione tool di livello professionale come ad esempio la bacchetta magica oltre che effetti e filtri per il fotoritocco. I formati supportati sono i seguenti: JPEG, PNG, GIF, TIF, BMP, PDN, DDS e TGA.

Può inoltre creare immagini in 3D e acquisire immagini da macchine fotografiche o scanner. Sono disponibili moltissimi plugin aggiuntivi per ampliare le possibilità di questo software e si possono scaricare gratuitamente dal sito ufficiale.

Il programma è per molti versi simile a Paint ma possiede funzionalità avanzate di fotoritocco come su GIMP o Photoscape.

Pro:

  • Gratuito, facile da usare e con una vasta community di appoggio.

Contro:

  • Le funzionalità di livello professionale non sono moltissime.

Screenshots di Paint.NET 4.0.9