menu
menu

Microsoft PowerPoint 2016

Uno dei programmi più avanzati e diffusi per la messa a punto di presentazioni professionali

6.6

26 Votes

  • Categoria Software di produttività
  • Licenza Pagamento
  • Versione 2016
  • Compatibile con: Windows 11
  • Lingua Italiano
  • Autore Microsoft

Microsoft Powerpoint 2016 è un programma del pacchetto Office che funziona con il sistema operativo Windows. Powerpoint consente di creare presentazioni professionali e dal forte impatto comunicativo. La versione 2016 è dotata di un'interfaccia semplice ed intuitivo con una grafica chiara e accattivante. Il programma contiene molte funzionalità tipiche dei software Microsoft più alcune interessanti novità.

La barra di accesso rapido è ben visibile e può essere personalizzata con le funzionalità più usate dall'utente. Microsoft Powerpoint 2016 è stato arricchito con nuovi e moderni template. Quando si crea un nuovo file, è possibile scegliere tra vari modelli standard che potranno essere modificati negli step successivi. Una funzione particolarmente interessante è la possibilità di inserire filmati video e riproduzioni audio. Per i filmati video occorre rispettare il vincolo delle dimensioni del file, mentre per i filmati audio c'è maggiore libertà. Il programma è compatibile con i formati audio e video più comuni, quindi i file possono essere inseriti con facilità nelle slide per rendere la presentazione più creativa e originale. Altra novità accattivante è la possibilità di registrare file audio sul momento e inserirli in presentazione. Uno dei menu più utilizzati nelle slide è quello relativo alle transizioni. Rispetto alle versioni precedenti, Microsoft Powerpoint 2016 contiene molte transizioni aggiuntive tra quelle divertenti, dinamiche e delicate. Le transizioni permettono di catturare l'attenzione dell'audience senza annoiare, mettendo subito in risalto i punti chiave di una slide.

Sono stati inseriti nuovi grafici da utilizzare per organizzare i dati finanziari e di vendita. Molto apprezzata è la funzione che permette di inserire le annotazioni a penna e a inchiostro nelle diapositive e poi riprodurre le annotazioni mentre si presentano le slide in modo da illustrare in modo ancora più chiaro il ragionamento. La funzione cosa vuoi fare, con i tasti di accesso rapido alle funzionalità più comuni, rende l'esperienza di utilizzo del programma ancora più rapida.

Pro

  • buona scelta di template, animazioni e transizioni
  • funzionalità ottimizzate con ridotto consumo della memoria del pc
  • utilizzo facile e rapido

Contro

  • alcune funzioni potrebbero essere arricchite
Top 6 Microsoft PowerPoint 2016 Alternatives

PDFCreator  3.1.2

Un tool per creare e proteggere documenti PDF a partire da un gran numero di formati diversi

Wondershare PDF Editor  5.4.7

Programma completo e gratuito per modificare, ottimizzare e convertire i documenti nel formato PDF

Office 365 Personal

Pacchetto di applicazioni per la produttività personale, tutte progettate, ottimizzate e aggiornate da Microsoft

Microsoft Office 2019  2019

Una versione aggiornata, ottimizzata e versatile del più popolare pacchetto di software per la produttività

LibreOffice  7.4.2

Suite completa e open source per la creazione di una vasta gamma di documenti per l'ufficio

PDF-XChange Viewer  2.5.322.10

Ottimo applicativo per visualizzare file PDF, capace di funzionare anche all'interno dei browser web