img Microsoft Office 2010 Probabilmente la più usata, anche a livello professionale, suite per l'ufficio.

Size

1,1 GB

Versione

14.0.6029.1000 Home and Business

Compatibile con:

Windows 8 / Windows 7 / Windows Vista / Windows XP

Lingua

In Italiano

Licenza

Versione completa

Categoria

Lavoro e finanza

Voto

2.8 (1313)

Microsoft Office 2010 è la nuova release di questo apprezzatissimo software e presenta ulteriori miglioramenti rispetto alla precedente versione (Microsoft Office 2007); L'interfaccia Ribbon è stata ulteriormente migliorata, la grafica è stata rivista ed ora è più essenziale ed immediata. Il programma impegna meno risorse è l'avvio è più veloce.

Tra le novità di questa versione la possibilità di visualizzare un'anteprima di come si presenterà un documento dopo un'eventuale operazione di taglia e incolla, ci sono funzioni di salvataggio e condivisione online e strumenti di cattura dello schermo oltre che di traduzione.

Microsoft Office è composto da quattro applicazioni:

  • Microsoft Word è un più che valido editor di testi;
  • Microsoft Excel si occupa della gestione dei figli di calcolo, tra le novità gli Sparkline, che sono dei piccoli grafici abbinati alle celle in modo da mostrarne con maggiore chiarezza il contenuto e gli Slicer utili quando si vuole, per esempio, interagire con grandi archivi con più precisione;
  • Microsoft PowerPoint è l'applicativo deputato alla creazione di slideshow, con questa versione è integrato un valido player che consente l'inserimento di video nelle presentazioni;
  • Outlook è il gestore di posta elettronica, introduce tool di collegamento a Facebook, Twitter e ad altri social network.

Microsoft Office è una suite a pagamento, la versione di prova qua scaricabile è della durata di 60 giorni. Alternative gratuite sono OpenOffice o Libre Office.

Pro:

  • In italiano e con interessanti funzioni di salvataggio e condivisione online.

Contro:

  • Non sono presenti grossissime novità.

Al momento del download si accettano i termini di servizio e le norme sulla privacy dichiarate da Secursoft. Il download potrebbe essere eseguito tramite un download manager. Il download manager non ha alcun rapporto con l'autore. Il software può essere scaricato gratuitamente anche dal sito dell'autore. Secursoft mira ad offrire download sicuri, liberi da virus e malware. Il download manager è parte del nostro sistema di filtraggio dai virus e certifica l'affidabilità del file. Inoltre, il download manager offre l'installazione facoltativa di una barra degli strumenti.

Screenshots di Microsoft Office 2010 14.0.6029.1000 Home and Business