img Java Runtime Environment Pacchetto che consente di eseguire le applicazioni sviluppate con Java.

Size

29,7 MB

Versione

8.0.110.12 32bits

Compatibile con:

Windows 8 / Windows 7 / Windows Vista / Windows XP / Windows NT / Windows 2000 / Windows ME / Windows 98 SE / Windows 98 / Windows 95

Lingua

In Italiano

Licenza

Gratis

Categoria

Utility per Windows

Voto

3.0 (99)

Java SE Runtime Environment (JRE) è una componente fondamentale per il proprio PC, con Java sono infatti sviluppate moltissime applicazioni per Windows, Mac, per i cellulari ed anche per il Web (in quest'ultimo caso è però necessario l'apposito plugin).

Grazie a questo pacchetto si potranno quindi visualizzare senza il minimo problema software di varia natura, giochi, immagini 3D e molto altro ancora. Sono inclusi la Java Virtual Machine (il vero e proprio motore deputato all'esecuzione delle applicazioni), varie componenti aggiuntive e le librerie.

Java SE Runtime Environment (JRE) è assolutamente necessario su tutti i computer per poter usufruire delle applicazioni e degli applet sviluppati con questo linguaggio di programmazione.

Nota: Da qui è possibile scaricare la versione pensata per sistemi a 32 bit, è disponibile anche quella a 64 bit.

Pro:

  • Componente fondamentale per il proprio PC.

Contro:

  • Nessuno degno di nota.

Al momento del download si accettano i termini di servizio e le norme sulla privacy dichiarate da Secursoft. Il download potrebbe essere eseguito tramite un download manager. Il download manager non ha alcun rapporto con l'autore. Il software può essere scaricato gratuitamente anche dal sito dell'autore. Secursoft mira ad offrire download sicuri, liberi da virus e malware. Il download manager è parte del nostro sistema di filtraggio dai virus e certifica l'affidabilità del file. Inoltre, il download manager offre l'installazione facoltativa di una barra degli strumenti.

Screenshots di Java Runtime Environment 8.0.110.12 32bits