img Google Chrome Browser molto veloce e leggero targato Google.

Versione

37 64-bit

Compatibile con:

Windows 8.1 / Windows 8 / Windows 7

Lingua

In Italiano

Licenza

Gratis

Categoria

Navigazione

Voto

3.6 (3476)

L'interfaccia è minimale, è composta infatti, oltre che dalla finestra di navigazione, da un'unica toolbar, dai pulsanti di navigazione  e da quelli attraverso cui accedere alle funzionalità dell'applicazone.

Utilizza pochissime risorse, il che lo rende adatto anche a PC non molto recenti o poco potenti; è inoltre molto veloce sia all'avvio che durante il caricamento dei contenuti.

Di particolare interesse la gestione separata dei singoli tab in modo che il crash di uno di essi non blocchi l'intero browser.

Omnibox è il nome dell'unica toolbar presente ed oltre che servire ad immetterci gli indirizzi permette di effettuare ricerche su Google semplicemente scrivendo al suo interno le parole chiave.

E' presente una pratica griglia che contiene le anteprime dei siti più visitati velocizzandone l'apertura e la Navigazione In Incognito, per non lasciare tracce della navigazione sul PC.

Dal Chrome Web Store sono scaricabili moltissimi temi ed estensioni per personalizzare a piacimento il browser.

Sicuramente una più che ottima alternativa a browser come Firefox o Internet Explorer.

Pro:

  • Estremamente veloce e con una gestione autonoma delle schede.

Contro:

  • Nessuno degno di nota.

Al momento del download si accettano i termini di servizio e le norme sulla privacy dichiarate da Secursoft. Il download potrebbe essere eseguito tramite un download manager. Il download manager non ha alcun rapporto con l'autore. Il software può essere scaricato gratuitamente anche dal sito dell'autore. Secursoft mira ad offrire download sicuri, liberi da virus e malware. Il download manager è parte del nostro sistema di filtraggio dai virus e certifica l'affidabilità del file. Inoltre, il download manager offre l'installazione facoltativa di una barra degli strumenti.

Screenshots di Google Chrome 37 64-bit