img Free Office La più completa suite per l'ufficio.

Microsoft Office è la più famosa e probabilmente anche la più utilizzata suite per l'ufficio, contiene programmi di primissimo piano ma è a pagamento. Nel corso degli anni sono nate delle suite gratuite contenenti dei software analoghi a quelli di Microsoft. Le più famose sono Apache OpenOffice.org e LibreOffice ma la più completa è probabilmente Free Office.

Si tratta di un software basato su LibreOffice Plus ed include software con le stesse caratteristiche dei vari Microsoft Word, Excel, PowerPoint, Access e quant'altro, in più però integra l'ottimo client di posta Thunderbird, il software di fotoritocco Fotografix, Freeraser ovvero una sorta di tritadocumenti e l'editor HTML Kompozer.

Free Office è compatibile con tutti i documenti Office oltre che con i formati ODT ed ODF e permette addirittura di importare intere pagine web e di creare ed editare file PDF.

Free Office è un software che stupisce per la sua completezza e per la ricchezza di funzionalità. Sicuramente merita di essere provato.

Pro:

  • Completo e compatibile con tutti i formati Office.

Contro:

  • Nessuno degno di nota.

Size

213.27 MB

Versione

2011 2

Compatibile con:

Windows Vista / Windows 7 / Windows 8 / Windows XP

Lingua

In Italiano

Licenza

Gratis

Categoria

Lavoro e finanza

Voto

3.0 (102)

Screenshots di Free Office 2011 2