img CDex Convertire i CD audio in file Mp3.

CDex è un pratico software che permette di convertire in file Mp3 la propria collezione di CD, si tratta di un'operazione molto utile per avere una copia digitale dei propri CD fisici da conservare sul PC o per trasferirli sui lettori Mp3.

Grazie a questo software eseguire operazioni di ripping è quanto mai semplice ed intuitivo oltre che veloce. E' anche possibile personalizzare il processo scegliendo il tipo di encoding, il bitrate e molti altri parametri in modo da decidere in maniera oculata il rapporto peso/qualità del file che otterremo.

CDex supporta molti formati e codec tra cui: Lame Mp3, APE lossless, FAAC, WAV, Internal MP2, Ogg Vorbis e molti altri ancora.

Con CDex è anche possibile importare informazioni dal CDDB, supportare altri convertitori e creare delle liste di riproduzione.  Il software è in italiano ma purtroppo non funziona su Windows 7 ed 8.

Pro:

  • Permette di migliorare la qualità dei file.

Contro:

  • Design datato e non molto attraente.

Size

8,3 MB

Versione

1.51 beta 4

Compatibile con:

Windows 8 / Windows 7 / Windows Vista / Windows 2003 / Windows XP / Windows NT / Windows 2000 / Windows ME / Windows 98 SE / Windows 98 / Windows 95

Lingua

In Italiano

Licenza

Gratis

Categoria

Audio e musica

Voto

3.0 (72)