img CDBurnerXP Alternativa gratuita a Nero Burning Rom.

Size

5,2 MB

Versione

4.5.4.5118

Compatibile con:

Windows 8.1 / Windows 8 / Windows 7 / Windows Vista / Windows 2003 / Windows XP / Windows 2000

Lingua

In Italiano

Licenza

Gratis

Categoria

Utility per Windows

Voto

3.3 (536)

Nero Burning Rom è un'ottimo software per masterizzare supporti ottici, ha però uno svantaggio, il costo della licenza è piuttosto elevato. CDBurnerXP è molto simile al programma di punta della suite Nero ma è completamente gratuito.

Il programma si presenta con un'interfaccia a finestre semplice e chiara con le funzioni principali ben in evidenza, si può quindi facilmente masterizzare CD, DVD, HD DVD e Blu-ray e verificarne la corretta scrittura, creare immagini ISO, stampare le copertine anche con la tecnologia LightScribe, cancellare supporti riscrivibili, convertire le immagini BIN ed NRG in ISO e creare dischi di avvio.

Si possono creare file audio a partire da qualsiasi formato (MP3, WAV, OGG, FLAC, WMA, MPC, APE e WavPack), è compatibile con la quasi totalità dei masterizzatori ed include un pratico player integrato.

Si tratta di un software affidabile e con una certa quantità di utili funzionalità aggiuntive, un degno avversario di Nero Burning Rom.

Pro:

  • Completo, gratis e localizzato in italiano.

Contro:

  • Non completamente configurabile.

Al momento del download si accettano i termini di servizio e le norme sulla privacy dichiarate da Secursoft. Il download potrebbe essere eseguito tramite un download manager. Il download manager non ha alcun rapporto con l'autore. Il software può essere scaricato gratuitamente anche dal sito dell'autore. Secursoft mira ad offrire download sicuri, liberi da virus e malware. Il download manager è parte del nostro sistema di filtraggio dai virus e certifica l'affidabilità del file. Inoltre, il download manager offre l'installazione facoltativa di una barra degli strumenti.

Screenshots di CDBurnerXP 4.5.4.5118