img Dev-C++ Software gratuito per programmare in C/C++.

Bloodshed Dev-C++ è un valido ambiente di sviluppo per programmare in C/C++, dispone di tutti gli strumenti per la compilazione ed il debug oltre che per eseguire delle prove sulle applicazioni sviluppate.

L'interfaccia è del tutto simile a quella della maggior parte dei programmi di questo tipo, la maggior parte dell'interfaccia è dedicata all'editor di testo mentre il resto è occupato dal browser di classi e file e da una finestra che consente di tenere sott'occhio i messaggi del debugger e del compilatore.

Il compilatore incluso in Bloodshed Dev-C++ è Mingw ovvero la versione per Windows di GCC cioè probabilmente uno dei migliori in circolazione. Sul sito ufficiale è comunque possibile scaricare una versione di questo software senza questo compilatore da configurare a seconda delle proprie esigenze.

Bloodshed Dev-C++ è un ambiente di sviluppo moderno e gratuito, purtroppo da qualche anno sembra non essere più supportato dal momento che non escono più aggiornamenti.

Pro:

  • Veloce, gratuito e completo.

Contro:

  • Sono presenti alcuni bug minori.

Size

9.33 MB

Versione

beta 9.2 (4.9.9.2) 5.0

Compatibile con:

Windows Vista / Windows 2003 / Windows XP / Windows NT / Windows 2000 / Windows ME / Windows 98 SE / Windows 98 / Windows 95

Lingua

In Italiano

Licenza

Gratis (gpl)

Categoria

Programmazione

Voto

2.9 (345)

Screenshots di Dev-C++ beta 9.2 (4.9.9.2) 5.0