img Avira Free Antivirus Avira è un ottimo e leggerissimo antivirus gratuito.

Size

4,4 MB

Versione

2016 1.1.53.13962

Compatibile con:

Windows 10 / Windows 8.1 / Windows 8 / Windows 7 / Windows Vista / Windows 2003 / Windows XP / Windows 2000

Lingua

In Italiano

Licenza

Gratis

Categoria

Sicurezza

Voto

3.6 (1644)

E' efficace contro tutti i tipi di malware come virus, dialer, trojan, worm, backdoor e rootkit, offre anche funzioni di antispyware.

Caratteristiche distintive di questo antivirus, oltre all'usabilità, sono l'estrema leggerezza e lo scarso consumo di risorse che lo rendono adattissimo anche a PC poco potenti e non recentissimi. Il motore di scansione è comunque rapido e potente.

Con questa versione è stata migliorata anche l'analisi euristica.

Avira è organizzato in tre sezioni differenti, le informazioni di stato informano sul grado di protezione e sull'aggiornamento del database, la System scanner e quella dedicata alle scansioni del sistema mentre l'area amministrativa gestisce i file in quarantena.

Questo antivirus si può installare in due modi, o in modalità express (ovvero quella standard) oppure personalizzata per coloro che hanno esigenze particolari e sono più ferrati in materia.

Sono presenti altre quattro versioni di Avira con diverse caratteristiche: Avira Premium Security Suite, Avira AntiVir Premium, Avira AntiVir Rescue System, Avira AntiVir Professional.

Pro:

  • Leggero, veloce e potente.

Contro:

  • Manca la protezione eMail e può segnalare falsi positivi.

Screenshots di Avira Free Antivirus 2016 1.1.53.13962