img Adobe Dreamweaver CC Uno dei migliori e probabilmente il più utilizzato editor HTML.

Dreamweaver è nato nel lontano 1997 ed è uno dei primi software a permettere di creare siti web anche a chi non conosce il linguaggio HTML. Ancora oggi è il software preferito da molti professionisti del settore.

L'interfaccia è molto usabile e permette di creare velocemente siti internet, pagine web e blog curandone in maniera approfondita l'aspetto grafico. Occorre comunque precisare che pur essendo ben organizzato ed intuitivo si tratta di un editor con funzioni piuttosto complesse e che quindi prima di utilizzarlo al meglio è necessario tempo ed esperienza.

Adobe Dreamweaver è perfettamente compatibile con Adobe Photoshop, Fireworks ed Adobe Air. Supporta inoltre i formati HTML, XHTML, Ajax, XML, JavaScript, CSS, PHP, ASP ASP.NET, JSP ed Adobe ColdFusion.

Quest'ultima versione ha molte novità come il supporto alle CSS transitions e all'HTML5, si possono creare in modo molto semplice layout a griglia fluida e visualizzare in anteprima pagine web sia nella versione desktop che in quella per dispositivi portatili.

Adobe Dreamweaver è un programma completo, ricco di funzionalità ed opzioni ma è anche piuttosto difficile da usare per gli utenti meno esperti.

Pro:

  • Integrato con altri software di Adobe.

Contro:

  • Complesso per gli utenti inesperti.

Size

301.09 MB

Versione

2017

Compatibile con:

Windows 10 / Windows 8.1 / Windows 8 / Windows 7

Lingua

In Italiano

Licenza

Prova

Categoria

Programmazione

Voto

2.7 (73)

Screenshots di Adobe Dreamweaver CC 2017